Language
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > Area tecnica > Report tecnici

Report tecnici

Questa serie di report dedicati si prefigge lo scopo di fornire un supporto di base ed un indirizzo a quanti, operatori del settore in primo luogo, vogliano approfondire le tematiche proprie dei sistemi di tenuta in membrane bitume polimero nonchè le implicazioni tecnico/pratiche al loro contorno. 
 
L'interattività che caratterizza il comportamento dei singoli materiali, dei componenti e, una volta assemblati, dei sottosistemi risultanti, condiziona infatti in modo determinante le dinamiche dei processi di obsolescenza fisico-funzionale. Questi processi, tanto naturali quanto patologici, dipendono in larga misura da fattori esterni, quali le tecnologie costruttive, le strutturazioni dei componenti, le modalità applicative, la frequenza e l'efficacia degli interventi manutentivi, le condizioni generali di esercizio ed ambientali. I fattori elencati sono per lo più relativamente dipendenti dal livello qualitativo dei singoli prodotti utilizzati nell'ambito dei vari sottosistemi. 
 
Solo una accurata valutazione iniziale delle condizioni di funzionalità ed affidabilità delle opere da realizzarsi potrà impedire una caduta dei livelli di prestazionalità al di sotto dei valori di accettabilità prevedibili. La corretta progettazione nonché realizzazione di un sistema di tenuta devono pertanto coinvolgere gli apporti di figure professionali diverse e multidisciplinari, al fine di poter implementare con successo una attività ad alto valore sinergico, nella quale tutto risulti preconfigurato, progettato, valutato, calcolato, programmato, controllato.
Applicazione MBP

Elementi e strati funzionali

Problematiche ambientali

Problematiche applicative

Rifacimenti e ristrutturazioni

Schede informative MBP

Sistemi termo-impermeabili

Stoccaggio e movimentazione

video dal web
7 Novembre 1940 - Crollo del Tacoma Narrows Bridge  causato dall'instabilità aeroelastica verificatasi a seguito dell'azione del vento sulla struttura.
Viapol '63
Nel 1963 viene per la prima volta prodotta e  commercializzata la prima membrana bitume polimero VIAPOL. 
Siamo orgogliosi di celebrare quest'anno il 53° anniversario dalla sua nascita.

Ultime news

  •  - Giardini pensili

    Milano mette all’ordine del giorno il tema dell’efficientamento energetico, in vista di una messa a punto del regolamento edilizio Leggi >

  •  - Convegno Nazionale ASSIMP

    Vetroasfalto parteciperà con un suo stand al convegno nazionale ASSIMP Leggi >

  •  - Ente Scuola Edile Savona

    Vetroasfalto parteciperà al Convegno dell'Ente Scuola Edile di Savona Leggi >

  •  - Viapol e G.B.C.

    Siamo partner di Green Building Council per la promozione del Green Building Leggi >

  •  - Aggiornamento schede DOP

    Sono state aggiornate all'interno del sito tutte schede DOP dei prodotti Viapol. Leggi >

Visualizza tutte le news
"PRONTO VIAPOL"
+39 02 959831 
info@vetroasfalto.com